[DOWNLOAD] "Morte al sistema! (Con la forza delle idee...)" by Andrea Mele * eBook PDF Kindle ePub Free

eBook details
- Title: Morte al sistema! (Con la forza delle idee...)
- Author : Andrea Mele
- Release Date : January 03, 2017
- Genre: Politics & Current Events,Books,Religion & Spirituality,
- Pages : * pages
- Size : 1821 KB
Description
Il libro è diviso in due parti ed affronta due temi principali: la religione cristiana ed il sistema economico globale. Lo stile di scrittura agevola il lettore evitando di annoiarlo ed infatti sin dal primo capitolo la reazione comune è una forte curiositĂ nonostante i temi trattati siano tuttâaltro che banali o divertenti.
Grazie alle idee innovative sottese alla reinterpretazione, rigorosamente fondata sui testi della Bibbia, della dottrina cristiana, il libro conduce il lettore allâinterno di una critica feroce verso lâattuale impianto teologico della Chiesa fornendo nel contempo una interpretazione della fede cristiana che si concilia con il moderno raziocinio, âsdogmatizzandoâ ad esempio il mistero della TrinitĂ e mettendo a fuoco il concetto di âpeccatoâ.
Alla fine della prima parte il lettore, specialmente quello credente, non può fare a meno di provare un senso di smarrimento essendo stato educato a delle verità di fede che vengono smontate sistematicamente mediante un raffronto con i testi sacri.
Nella seconda parte del libro vengono spiegati i meccanismi sottesi al funzionamento del sistema monetario, frutto di secoli di appropriazione indebita, da parte della plutocrazia mondiale, di diritti e doveri spettanti agli Stati. La verità è una ed una sola e purtroppo è scioccante: dopo secoli di lotte e dopo il trionfo apparente della democrazia, in realtĂ viviamo ancora in una oligarchia. Ciò è dovuto anche a motivi strutturali ed oggettivi annidati nel nostro sistema economico-monetario e non solo ai comportamenti dei politici. La soluzione anche è una sola: âMorte al sistema!â, ovvero lâannientamento dellâattuale paradigma economico introducendone uno nuovo che tuteli gli interessi della collettivitĂ .
Con un espediente narrativo il lettore viene trasportato in un lontano futuro a bordo dellâastronave âNew Worldâ, la cui missione è colonizzare un nuovo pianeta. Lâequipaggio dellâastronave celebra lâanniversario della Grande Rivoluzione effettuata dal Movimento Insurrezionalista Globale, mediante la quale, con metodi non violenti, lâumanitĂ si è liberata dal giogo della plutocrazia mondiale. Subito dopo, sempre nellâambito della fantascientifica missione di colonizzazione, viene illustrato a grandi linee al lettore il funzionamento del nuovo paradigma economico che può salvare lâumanitĂ dal suo destino di miseria ed autodistruzione ambientale.